UpGrade3S

Come nasce il Marchio UpGrade3s

Un esigenza unita alla volontà di avere un identità, ci ha portato alla decisione di essere UpGrade, aggiornamento, miglioramento, comunque la capacità di adeguarsi al tempo in cui viviamo mantenendo la nostra identità.

Cominciamo la nostra avventura nel 1986, quando decidiamo di aprire la nostra attività nel settore meccanico al servizio della moda. 

Può sembrare una cosa strana, ma la componentistica in metallo, riveste un importanza primaria nel settore moda, bottoni, cerniere, etichette, fibbie e tutto l'accessorio che troviamo su abbigliamento e pelletteria in fondo e meccanica.

Ben presto iniziamo a collaborare con i fornitori primari del settore moda, che negli anni "80, riveste un importanza fondamentale nel settore produttivo del Bel Paese .

I grandi marchi, inventano, un idea di Made in Italy di qualità, che diventa un fenomeno globale, destinato ad essere imitato dal resto del mondo.

Lavorare a stretto contatto con queste aziende, ci porta a sviluppare una passione, che va al di là della moda, per noi la qualità artigiana, diventa un attitudine,

A differenza del prodotto industriale, caratterizzato dalla precisione e uniformità di prodotto, collegato ad prezzo basso ma anche ad un appiattimento totale delle differenze, cerchiamo di fornire una qualità artigianale che si possa toccare con mano.

La qualità a cui aspiriamo è caratterizzata da alcuni elementi fondamentali:

1) La tutela dell'ambiente, nulla va sprecato.

2) La tutela del lavoro nostro e dei nostri collaboratori.

3) La tutela della nostra identità artigiana.

Lavorando giorno dopo giorno, acquisiamo sempre maggiori capacità , allo scopo di soddisfare le esigenze di un mercato in continua evoluzione, dove rapidità e economicità la fanno da padrone , noi cerchiamo di fornire un servizio custom.

Ogni cliente ha delle esigenze e noi impariamo a soddisfarle, in termini di tempo e qualità.

Ma , perché c'è sempre un ma, nessun prodotto é rivolto ad un pubblico retail e il nostro desiderio di realizzare qualcosa che possa raggiungere direttamente il cliente finale.

Fino a quando, decidiamo che la vendita on line è la soluzione, il WEB ci permette di raggiungere un cliente senza avere un negozio fisico, mantenendo la nostra attitudine artigiana.

Il nostro primo prodotto è un bracciale, realizzato in cuoio in concia vegetale, con applicati una serie di occhielli in metallo e un allacciatura a bottone a pressione.

Decidiamo che il nostro primo modello si chiamerà CLIFF, ci piace l'idea che ci troviamo davanti ad un salto, un qualcosa di nuovo, come su una scogliera e davanti a noi un salto inesplorato e la voglia di andare oltre.

Dopo il modello CLIFF, decidiamo che la nostra strada è realizzare oggetti semplici, utilizzando materiali ottimi che come in piatto della tradizione , conservino un identità sincera.

Realizziamo i prodotti che utilizziamo nella vita di tutti i giorni, cinture in cotone pratiche e resistenti o in cuoio nazionale, secondo il nostro gusto personale senza rincorrere mode passeggere.

Cominciamo anche a collaborare con altri artigiani, a cui facciamo "costruire", i loro prodotti con le nostre specifiche.

Riusciamo cosi ad implementare la nostra gamma di prodotti, realizzati nel nostro laboratorio, con accessori sempre Made in Italy di elevata qualità come, calze e tessili per la casa.

In mezzo a questo , si consolida l'idea che, UpGrade3S  il nome più adatto alla nostra piccola linea di prodotti, semplicità e voglia di migliorarsi sintetizzati in nome non facile da ricordare, ma che ci soddisfa per il significato che gli abbiamo attribuito.

UpGrade3S        

 

 

 

Torna al blog

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.